facebook Twitter Instagram YouTube invia/condividi feed rss

Bollo auto - presto si potrà pagare con domiciliazione bancaria

Bollo auto - presto si potrà pagare con domiciliazione bancaria
03/11/2016

Dal 15 novembre i cittadini lombardi potranno chiedere di pagare il bollo auto, a partire dalla scadenza di fine gennaio 2017, tramite domiciliazione bancaria, fruendo della riduzione del 10% per ciascun periodo di imposta.
Possono aderire alla domiciliazione bancaria le persone fisiche residenti in Lombardia, anche iscritte A.I.R.E., proprietarie di uno o più veicoli o locatarie (con contratto di locazione con decorrenza dal 1° gennaio 2017).
Possono altresì aderire le persone fisiche che intendono provvedere al pagamento per conto del proprietario o locatario del veicolo (ad esempio, coniuge, convivente, figlio, nipote, ecc.).

Ai fini dell'adesione, occorre far pervenire a Regione Lombardia, per ogni veicolo di interesse, il mandato di autorizzazione all’addebito (mandato SEPA Direct Debit Core), entro il giorno 15 del mese precedente a quello in cui deve essere effettuato il pagamento (se il bollo scade il 31 gennaio 2017, il mandato dovrà essere inviato entro il 15 dicembre 2016), attraverso le modalità  e i canali che verranno indicati su questa stessa pagina. 

Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile contattare il numero verde 800.151.121, attivo da lunedì a sabato (festivi esclusi) dalle ore 8.00 alle ore 20.00 oppure consultare il Portale dei Tributi di Regione Lombardia