Rilascio PIN e PUK della CRS o CNS

01/12/2016

La CRS (Carta Regionale dei Servizi) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) è la tua carta intelligente dalle molteplici funzioni che consente di accedere sia in modo tradizionale sia on line ai servizi della Pubblica Amministrazione. È infatti una smart card, cioè una tessera elettronica contenente una chiave privata che garantisce il riconoscimento della tua identità e al contempo tutela la tua privacy.

La Carta è gratuita e viene spedita direttamente a casa a tutti i cittadini lombardi iscritti al Sistema Sanitario Nazionale.

Per usufruire dei servizi on line per il cittadino delle Pubbliche Amministrazioni è indispensabile essere in possesso del codice PIN.

Per ottenere il PIN/PUK è sufficiente presentarsi personalmente presso lo sportello SpazioPiù in Municipio con un documento di identità e la propria CRS.

DELEGA
In caso di impedimento a recarsi personalemente in Comune è possibile delegare qualcuno utilizzando l'apposito modulo e allegandovi la copia della propria carta d'identità. Il delegato dovrà presentarsi a SpazioPiù con la delega, un proprio documento d'identità e la CRS del delegante.

MINORI
In caso di minorenni la richiesta dovrà essere fatta dal genitore utilizzando l'apposito modulo; il genitore deve presentarsi a SpazioPiù con il modulo compilato, un proprio documento d'identità e la CRS del minore.