Giornata del Verde Pulito 2017

02/04/2017

La Giornata del Verde Pulito riveste ormai da vari anni un ruolo significativo nel contesto regionale, sia di sensibilizzazione e informazione ai cittadini sulle questioni ambientali che di realizzazione di azioni concrete di pulizia e sistemazione di aree a verde nei Comuni che aderiscono all’iniziativa.

Rappresenta inoltre un'occasione di partecipazione attiva dei cittadini lombardi, di associazioni e gruppi di volontariato, che a vario titolo operano nella tutela ambientale, nell’impegno sociale di cittadinanza attiva, a favore del verde e dello sviluppo sostenibile.

La data stabilita per l'anno 2017 è domenica 2 aprile.

A Trezzo il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 8:30 presso il Municipio ed il termine dei lavori, con ristoro gratuito per i volontari lungo l'Adda, alle ore 12:30. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.