Elezioni Politiche e Regionali 2018

19/02/2018

Risultati Politiche Nazionali

Risultati Elezioni Regionali

4 marzo 2018 anche gli elettori residenti a Trezzo sull'Adda (in Lombardia) saranno chiamati ad esprimere il proprio voto per eleggere:

• i rappresentanti della Camera dei deputati: Circoscrizione elettorale Regione Lombardia 1 - Collegio Plurinominale 1 - Collegio uninominale 1
  • i rappresentanti e del Senato della Repubblica: Circoscrizione elettorale Regione Lombardia - Collegio Plurinominale 5 - Collegio uninominale 5
  • il presidente e i consiglieri della Regione Lombardia: Circoscrizione elettorale Provinciale di Milano - Numero dei seggi di consigliere regionale da eleggere con criterio proposrzionale: 25

I seggi saranno aperti dalle 7.00 alle 23.00.

Per votare per la Camera bisogna essere maggiorenni, per il Senato è necessario aver compiuto 25 anni.

COSA OCCORRE PER VOTARE

Bisogna presentarsi al seggio con:

Sono considerati documenti validi per il riconoscimento dell'identità tutti i documenti muniti di fotografia rilasciati da una Pubblica Amministrazione (carta d’identità, passaporto, patente di guida, ecc.) e possono essere utilizzati anche se scaduti, sempre che risultino sotto ogni altro aspetto regolare e che la fotografia assicuri la precisa identificazione del votante. E' ammessa inoltre la ricevuta della richiesta della carta d'identità elettronica.

In mancanza di documento, l'identificazione al seggio può avvenire anche attraverso:

• uno dei membri del seggio che conosca personalmente l'elettore e ne attesti l'identità
  • un altro elettore del Comune, noto al seggio (cioè provvisto di documento valido), che ne attesti l'identità.

La certificazione dell'avvenuto voto avviene con un timbro che indica la data dell’elezione e la sezione elettorale, apposto in uno degli appositi spazi della tessera, dagli scrutatori.

Gli elettori sprovvisti di carta di identità, o in possesso di quella scaduta, possono rivolgersi, per il rilascio o il rinnovo, agli sportelli dell’ufficio Anagrafe.

COME VOTARE

INFORMAZIONI UTILI