facebook Twitter Intagram invia/condividi stampa feed rss

Segreteria e Comunicazione

segreteria

Settore Servizi di Supporto

Responsabile settore:  Emmanuele Moriggi 
Referenti Protocollo: Silvia Bonomi
  Barbara Barzaghi
Telefono:

02 90933254 / 02 90933214

Referenti Segreteria:

Irene Ronchi 

  Davide Grioni
Telefono: 02 90933241 / 02 90933219
Messo Comunale: Luigi Moioli
Telefono: 02 90933206
Indirizzo: Primo piano, Via Roma 5
E-mail: segreteria@comune.trezzosulladda.mi.it 
E-mail: messo@comune.trezzosulladda.mi.it 

E-mail:

protocollo@comune.trezzosulladda.mi.it

 

Supporto agli organi istituzionali

In particolare si intende l’attività di segreteria dei seguenti organi istituzionali: il Sindaco, il Consiglio Comunale e la Giunta. Inoltre si presidia la gestione degli atti decisionali: decreti sindacali, delibere, determine.
  • GESTIONE DEGLI EVENTI DI RAPPRESENTANZA, COMMEMORATIVI E INAUGURATIVI 
  • INFORMATORE COMUNALE
Compete a questo servizio, inoltre, la gestione dell’attività di informazione anche in collaborazione con l’Ufficio Stampa, con particolare riferimento al notiziario comunale "La città di Trezzo Sull’Adda – Notizie" 
Per inviare articoli da pubblicare scrivere a: informatore@comune.trezzosulladda.mi.it 

Segreteria Generale e Archivio 

Si tratta delle competenze relative a:
- spedizione di atti cartacei in partenza, compreso i rapporti con l’Ufficio postale locale;
- gestione del Protocollo Generale;
- gestione dell’archivio corrente e storico;
- attività di segreteria generale: registrazioni ordinanze, regolamenti, ecc.

Si segnala in particolare che è attiva la Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune riservata a mittenti PEC: i mittenti dotati di un indirizzo di posta elettronica certificata possono inviare all’account protocollo@pec.comune.trezzosulladda.mi.it comunicazioni e/o richieste valide agli effetti di legge. Si precisa che solo in questo caso il Servizio Protocollo prende in carico l'e-mail e la trasmette al servizio competente per i successivi adempimenti. Coloro, invece, che dispongono esclusivamente di un normale indirizzo di posta elettronica, non certificata, possono continuare ad inviare le loro e-mail all’account: info@comune.trezzosulladda.mi.it.

Messo Comunale

L'attività erogata da questo ufficio riguarda in particolare: 
- gestione dell'Albo Pretorio OnLine riguardante gli atti soggetti a pubblicazione;
- gestione notifiche di atti indirizzati a soggetti residenti nel territorio comunale;
- trasporto dei documenti (passaporti, atti, ecc) presso gli enti sovracomunali competenti;
- consegna di documenti, tessere elettorali, ecc. sul territorio comunale.

Gestione del Contenzioso

L'ufficio si occupa della gestione del contenzioso in cui l'ente è parte in causa.

Contratti e Porvveditorato

Il servizio supporta l'attività di tutti i settori dell'Amministrazione comunale. 
In particolare si occupa di:
- procedure di acquisto e vendita di beni mobili;
- predisposizione atti relativi ad opere pubbliche e convenzioni urbanistiche;
- procedure per la stipulazione dei contratti di tutti i servizi dell'ente;
- gestione assicurazioni;
- coordinamento servizi di facchinaggio;
- gestione del parco autoveicoli;
- gestione contratti relativi alle utenze (calore, energia, idrico, telefonia e informatica);
- gestione contratti di pulizia degli immobili.


I moduli sono scaricabili dalla sezione Modulistica online