25 Novembre 2018

V.I.O.L.A. : la Rete che genera opportunità a contrasto della violenza di genere

#NON CHIUDERE GLI OCCHI

Rete Antiviolenza Adda Martesana – V.I.O.L.A.

In occasione della Giornata Mondiale per il contrasto alla violenza di genere, Agenzia per la Tutela della Salute della Città Metropolitana di Milano ha realizzato la campagna #AmareMeglio , finalizzata alla promozione del benessere nelle relazioni e alla prevenzione precoce al disagio e alla violenza.
Sul sito www.netyx.it sono presenti articoli, test e contenuti multimediali pensati come spunto per riflettere, confrontarsi e migliorare la capacità di riconoscere la differenza tra le relazioni sane e quelle malsane. I materiali a disposizione dei ragazzi , sollecitano una maggiore consapevolezza delle emozioni, dei desideri e dei bisogni di ciascuno, promuovono la capacità di riconoscere i segnali dei comportamenti inadeguati, propri e dell'altro, sostengono la scelta di porre fine ad un rapporto quando fa soffrire, orientano alla rete dei servizi dove trovare ascolto e aiuto per le proprie difficoltà e incertezze.

  • #amaremeglio (allegato)

V.I.O.L.A. - La Rete che genera opportunità a contrasto della violenza di genere promuove in questa occasione una serie di eventi:

  • Volantino 1 (allegato)
  • Volantino 2 (allegato)

29/11/2018 ore 21 - Spettacolo teatrale "Undicesimo Comandamento, uccidi chi non ti ama" presso Teatro Teca-Teatro Cassanese - Cassano D'Adda. Ingresso libero.

  • Volantino (allegato)