22 Giugno 2020

E' stato attivato lo sportello informativo telefonico di Offertasociale rivolto alla cittadinanza per fornire informazioni circa le misure in sostegno al reddito nell'ambito dell’emergenza sanitaria COVID-19.

Lo sportello informativo telefonico ha ad oggetto le diverse misure e incentivi messi in campo a livello nazionale, regionale e locale in relazione all'emergenza sanitaria, svolge quindi le funzioni di:

• informazione, ai cittadini relativamente all'offerta dei servizi e alle procedure di accesso alle misure correlate all'emergenza in atto;
  • orientamento e accompagnamento all'utilizzo dei servizi e delle risorse territoriali;
  • sostegno (anche in presenza) nella compilazione di pratiche amministrative;
  • condivisione con i servizi sociali di residenza, nelle situazioni di maggiore fragilità con il consenso dei cittadini coinvolti;

Lo sportello informativo è gestito dall'Equipe di Valutazione Multidisciplinare del Reddito di Cittadinanza, il contatto avviene telefonicamente al numero 3291454667,

- Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

- Martedì dalle 13.30 alle 15.30.

Possibilità di incontri in presenza per sostenere l’utenza nel perfezionamento di pratiche per la richiesta di sussidi, garantendo comunque preliminarmente tutto il supporto necessario telefonicamente.

Il trattamento dei dati verrà gestito solo nel caso di incontri in presenza presso la sede di Offertasociale in via Cavour a Vimercate. Il contatto telefonico verrà registrato in forma anonima solo per i dati relativi a: comune di residenza, bisogno espresso.

PDF icon Misure a sostegno del reddito590.25 KB
PDF icon Volantino servizio418.38 KB