19 Marzo 2021

Si informano i Cittadini che il Numero Unico Comunale è a disposizione per coloro che si trovano in situazione di bisogno.

SE DEVI OSSERVARE LA QUARANTENA PERCHE' SEI UN CASO POSITIVO O UN CONTATTO STRETTO  senza rete parentale e hai bisogno di ricevere assistenza (farmaci, spesa o altro), puoi rivolgerti al numero unico comunale.

 

Come mi devo comportare e cosa devo fare durante l’isolamento?

Durante l’isolamento non si deve uscire di casa. Rimani in una stanza isolato dagli altri e apri spesso la finestra per cambiare aria. Indossa una mascherina chirurgica negli ambienti condivisi. Lava spesso le mani. Usa un bagno separato o pulisci il bagno condiviso dopo ogni utilizzo. Usa sempre asciugamani personali. Utilizza posate/piatti personali. Non invitare né ospitare in casa nessuno.

Controlla la temperatura due volte al giorno e la comparsa di sintomi come febbre, tosse o difficoltà a respirare. Se compaiono febbre o tosse telefona al tuo Medico e segui le sue indicazioni.

Non andare in Farmacia, al Pronto Soccorso, in ospedale o in altre strutture sanitarie se non necessario. Solo in casi di sintomi gravi come febbre alta e difficoltà respiratorie chiama il 112.

 

 

First name: