Dal mese di settembre 2022 è attivo in via esclusiva il FORM CONTATTI come modalità di comunicazione da parte dei genitori.
Il form è presente sul portale scolastico
ad accesso libero, senza credenziali, e prevede la compilazione di dati obbligatori (come ad esempio nome/cognome utente, cellulare e mail adulto) e uno spazio libero per inserire del testo ed eventualmente anche degli allegati. Sarà cura del genitore scegliere la categoria di riferimento della segnalazione/richiesta ed il portale in automatico provvederà ad indirizzarla all’ufficio di competenza.
Pertanto l’indirizzo e-mail info.scuole@dussmann.it e successivamente (probabilmente verso la fine del mese di ottobre) anche iscrizionemensa@dussmann.it non saranno più abilitati alla ricezione di mail dirette da parte dei genitori.
Le mail inviate riceveranno una risposta automatica che li rimanderà ad inviarci una segnalazione dal Form Contatti presente sul rispettivo portale scolastico. Il ticket si potrà inviare liberamente senza accesso all’area riservata del portale genitori, in quanto si trova sul sito in area pubblica e non è collegata al software scolastico in uso.
Tale impostazione è stata creata poiché la maggior parte dei messaggi che si ricevono sui nostri account non contengono le informazioni essenziali (nome utente, codice utente, contatti telefonici, comune, ecc) per poter fornire un’assistenza puntuale e celere.
Indichiamo che verrà creata una white list contenente i Vostri domini in modo che possiate sempre inviare mail ad entrambi i nostri indirizzi mail sopra riportati.
Ricordiamo dunque che tutti i genitori dovranno aprire autonomamente le segnalazioni dal Form Contatti in modo che vengano smistate e presentino tutti i dati necessari alla gestione del ticket.
Informiamo inoltre che il genitore può ottenere una risposta immediata alle domande più frequenti consultando la nuova sezione FAQ sempre presente all’interno del portale scolastico.