6 Maggio 2021

Si comunica che dal 6 maggio 2021 l'attività dello sportello Mediazione Lavori di Cura di Trezzo, riprenderà in presenza presso la sede di via Roma (Municipio) messa a disposizione dall'Amministrazione Comunale.

Come indicato, per poter ripristinare l'accesso al pubbico in sicurezza,  l'Associazione Melc ha predisposto linee guida e DPI necessari alla tutela dei singoli lavoratori ed utenti.

PER FISSARE APPUNTAMENTI:

Telefonate o lasciate un messaggio al 377.70.41.844

oppure scrivete a: melc.trezzo@gmail.com;

 

Misure adottate:
Sono state predisposte, da esporre agli ingressi delle locandine che informano preventivamente il personale e chi intende entrare nell’ufficio.
Sono installati degli schermi in plexiglass o altro materiale, volte ad assicurare una separazione tra l’addetto e le persone che riceve.
L’operatrice e gli utenti devono indossare le mascherine protettive.
Gli utenti devono sanificarsi le mani con il gel predisposto all’ingresso.
Non deve risultare presente più di una persona, oltre alla nostra operatrice. In caso di necessità di presenza di più persone deve essere mantenuta la distanza di 1 metro tra le stesse.
L’areazione dei locali deve essere garantita mantenendo le finestre aperte. Se la temperatura esterna non lo consente, dovrà esser garantita un’apertura delle finestre per 10 minuti ogni 2 ore.
Mantenimento delle porte interne aperte (ove possibile) al fine di evitare di dover toccare le maniglie ed assicurare un ricambio d’aria.
Nell’utilizzo delle attrezzature di lavoro occorre prestare attenzione ad utilizzare esclusivamente il proprio telefono e a ridurre al minimo l’utilizzo promiscuo di telefoni, mouse, tastiere, o altro.
Vanno pulite con particolare attenzione tutte le superfici toccate di frequente, quali porte e finestre, superfici dei mobili, mouse, schermi e tastiere.
Gli spazi da utilizzare dovranno garantire la possibilità di mantenere le norme indicate. La sanificazione e la frequenza della pulizia sarà garantita da chi gestisce gli spazi dati in uso per il servizio. Tale attenzione dovrà essere seguita anche per l’utilizzo del bagno che dovrà essere utilizzato da una sola persona per volta.
Misure da adottarsi da parte dei lavoratori
 Starnutire o tossire in un fazzoletto o contro il gomito flesso e gettare i fazzoletti utilizzati in un cestino chiuso immediatamente dopo l'uso e lavare le mani frequentemente con acqua e sapone e/o usando soluzioni alcoliche;
 Evitare di toccare il naso, gli occhi e la bocca con mani non lavate;
 Lavarsi frequentemente e in maniera corretta le mani (almeno per 60 secondi);

First name: