Bando

Concorso di idee: Progetto di riqualificazione e valorizzazione urbana Piazza della Libertà e vie collegate

“Concorso di idee” con procedura aperta, in forma anonima, ai sensi dell’art 156 del D.lgs. n. 50/2016, rivolto ai soggetti in possesso dei requisiti di cui al successivo art. 5 del presente Bando.
I concorrenti dovranno predisporre una proposta ideativa, nella forma ritenuta più idonea alla sua corretta rappresentazione, relativamente al Progetto di riqualificazione e valorizzazione urbana della Piazza della Libertà e Vie collegate.

 

Termine di presentazione elaborati: ore 12:00 del 21 novembre 2020.

 

Associazioni Sportive: Costruiamo il futuro

La Fondazione Costruiamo il Futuro negli anni ha fatto donazioni a chi si occupa di anziani e disabili, minori e  famiglie, poveri, a chi educa i ragazzi attraverso lo sport, a chi fa cultura.

Quello che facciamo è tutto qui: aiutare concretamente coloro che usano il loro tempo, le loro risorse e le loro energie per condividere i bisogni di chi fa più fatica, di quanti attraversano momenti di difficoltà. Lo facciamo valorizzando soprattutto l’impegno dei nostri giovani e le risorse dei territori.

Nidi gratis 2020-2021 - RIAPERTO

Il Comune di Trezzo sull’Adda aderisce alla misura “Nidi Gratis – Bonus 2020/2021” per l’anno scolastico 2020-2021. La misura contribuisce all’abbattimento dei costi della retta dovuta dai genitori per la frequenza dei propri figli al nido privato presente sul territorio “L’Altalena” S.r.l., con sede in Trezzo sull’Adda, Via Mazzini, n.70/l con il quale si è provveduto al rinnovo della convezione per l’erogazione di prestazioni socio-educative di n. 25 posti/bambino.

Regione Lombardia: È di nuovo sport 2020

L'obiettivo è quello di aiutare il mondo sportivo dilettantistico lombardo duramente colpito dalla crisi economica derivante dalle misure attuate a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19.

L'iniziativa intende in particolare sostenere l’attività ordinaria delle associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD / SSD) iscritte al registro CONI o alla sezione parallela del CIP attraverso la concessione di contributi a fondo perduto.

CENTRI ESTIVI 2020

L’Amministrazione Comunale, attraverso la collaborazione di alcune realtà educative trezzesi, è riuscita a dare forma ad una proposta estiva per i bambini e i ragazzi della nostra comunità. Lo svolgimento dei servizi sarà all’insegna dello svago, della socializzazione ma anche e soprattutto della massima sicurezza, chiedendo a tutti, enti gestori e famiglie, senso di responsabilità e il massimo rispetto delle regole, contenute rispettivamente nelle Linee Guida del Ministero – DPCM 17/05/2020 – DPCM 11/06/20 e nelle Ordinanze Regionale n. 555 del 29.05.2020 e n.

Misura Unica - Mantenimento dell'alloggio in locazione

Sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione a seguito delle difficoltà economiche derivanti dalla emergenza sanitaria Covid-19.

Modalità online: compilazione della domanda e invio alla mail protocollo@comune.trezzosulladda.mi.it

Assistenza telefonica per la compilazione previo appuntamento telefonico al n. 0290933232.

Termine presentazione domande: 19 giugno 2020

Sostegno alla disabilità grave e agli anziani non autosufficienti (Misura B2)

La Misura B2 è un bonus riservato alle persone in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza e si concretizza in interventi di sostegno per garantire la piena permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel proprio contesto di vita.
Il bonus mensile e il voucher vengono destinati oltre all'assistenza di adulti e minori e vengono erogati attraverso gli Ambiti Territoriali, previa valutazione e predisposizione del "Progetto individuale di Assistenza".

Regione Lombardia: Pacchetto Famiglia

Le misure di contenimento della diffusione del COVID-19 stanno causando difficoltà economiche ad alcune famiglie lombarde, in particolar modo per quelle con figli minori, crescenti difficoltà economiche. In diversi casi infatti le famiglie vivono situazioni di temporanea difficoltà lavorativa o familiare che vanno ad incidere negativamente sul reddito complessivo del nucleo familiare.

First name: