Selezione di N° 129 tirocinanti per la realizzazione di progetti di “DoteComune” in Lombardia

Quando: 
da 12 Novembre 2020 a 26 Novembre 2020
Dove: 
Descrizione: 

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso Straordinario di DoteComune per la selezione di 129 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.

L'avviso è attivo dal 12 NOVEMBRE 2020 al 26 NOVEMBRE 2020.

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3  o 4 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità).

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre GIOVEDì 26 NOVEMBRE 2020 secondo le modalità previste dal bando.

E' POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

 

+++PER PRESENTARE LA DOMANDA+++

Le modalità di presentazione della domanda per la partecipazione all’avviso di dote comune sono le seguenti:

  • direttamente all’ufficio protocollo presso lo sportello unico dei Servizi al Cittadino Spaziopiù del Comune di Trezzo sull’Adda (MI) Via Falcone e Borsellino n. 2 - 20056 Trezzo sull’Adda (MI), previo appuntamento telefonando ai numeri: 0290933226 – 0290933248 – 0290933275 - 0290933288;
  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo protocollo@pec.comune.trezzosulladda.mi.it (Solo per messaggi provenienti da casella di posta certificata personale);
  • a mezzo raccomandata con R.R., servizio postale o corriere, indirizzata al Comune di Trezzo sull’Adda (MI) Via Roma n. 5 - 20056 Trezzo sull’Adda (MI).
  • La domanda deve essere inserita in busta chiusa sulla quale dovrà essere riportata la dicitura “DOMANDA DOTE COMUNE” ed il nome e cognome del candidato.

 

Scarica il documento allegato contenente l'avviso con la domanda per partecipare ai progetti di DoteComune.

Bando

Bando

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Avviso Straordinario1.68 MB
First name: