Nell’ambito della Settimana Europea dello Sport 2019, è in programma presso Regione Lombardia un’interessante iniziativa dal titolo “Campioni di risparmio”.

Si tratta di un convegno, che si terrà Martedì 24 settembre 2019 alle ore 10.30 presso l’Auditorium Gaber del Palazzo Pirelli Piazza Duca d’Aosta, 3 MILANO (Metro: Linea 2 – Fermata Centrale o Linea 3 – Fermata Centrale), destinato ai giovani sportivi, professionisti e non, a studenti delle scuole superiori o frequentanti l’università, dedicato ai temi della cittadinanza consapevole e della legalità economica, legata ai valori dello sport.

Il programma prevede una prima parte di testimonianze di professionisti sportivi, cui seguirà la conferenza-spettacolo “Fate il nostro gioco”, a cura di divulgatori scientifici di una Società che si occupa di economia, sostenibilità, gioco d’azzardo e pensiero creativo.

Scopo della mattinata è sensibilizzare i giovani sugli strumenti utili a impostare consapevolmente un percorso di vita e di benessere futuro. Nella mattinata verranno messi a disposizione materiali e competenze per lo sviluppo e la diffusione dell’educazione finanziaria.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione entro il 18 settembre 2019 tramite il modulo allegato da inviare a scuola@feduf.it (per le scuole) o scrivendo a giovani@regione.lombardia.it.

Quando:
Martedì 24 Settembre 2019, ore (Tutto il giorno)
Dove:
Auditorium Gaber