Obiettivi di accessibilità

Il sito Web del Comune di Trezzo sull'Adda e le pubblicazioni web in essa contenute sono progettate seguendo le disposizioni contenute nella Legge Stanca sull’accessibilità – Legge n. 4 del 9 gennaio 2004, “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”.

In risposta al decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, recante “Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese”, che apporta alcune modificazioni alla sopra citata legge 9 gennaio 2004, n. 4 e al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 recante “Codice dell’amministrazione digitale”, sono stati inoltre definiti gli obiettivi annuali di accessibilità del Comune di Trezzo sull'Adda.

L’articolo 9, comma 7, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 stabilisce che, entro il 31 marzo di ogni anno, le Amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono obbligate a pubblicare, con cadenza annuale, gli Obiettivi di accessibilità nel proprio sito Web.

Meccanismo di Feedback

Il Meccanismo di feedback è uno strumento digitale, che può essere una mail o un form online che, come disposto dall’articolo 3-quater comma 2 lettera b), rappresenta la prima istanza attraverso la quale il cittadino può notificare direttamente all’amministrazione eventuali difetti riscontrati nei siti web e nelle applicazioni mobili di cui l'amministrazione è titolare, in termini di conformità ai principi di accessibilità, o per avere un riscontro sulle informazioni inaccessibili e/o per richiedere un adeguamento dei sistemi informatici a disposizione dell’utenza.

Ogni Cittadino può rivolgere le proprie istanze sul tema Accessibilità del sito del Comune di Trezzo sull'Adda all'indirizzo: segreteria@comune.trezzosulladda.mi.it

 

 

First name: