Settore Servizi Finanziari
Dirigente: Emmanuele Moriggi
Responsabile del Settore: Emilio Pirola
Referenti:    

  • Angela Brambilla
  • Graziella Brunetti
  • Roberta Quadri 

Il servizio si occupa principalmente della programmazione e gestione economico-finanziaria del Comune, in particolare:

  • predisposizione degli strumenti di programmazione (bilancio e rendiconto);
  • gestione delle entrate e delle uscite;
  • reperimento dei finanziamenti;
  • vigilanza sull’attività di accertamento degli uffici e dei servizi;
  • supporto ai processi di controllo di gestione;
  • progettazione e tenuta della contabilità analitica, economica e patrimoniale;
  • procedura di costituzione e gestione rapporti con il collegio dei revisorinale i.r.p.e.f.; addizionale energia elettrica; imposta sulla pubblicità e diritti pubbliche affissioni, ecc.)vigilanza sull’applicazione della tariffe da parte dei gestori dei servizi pubblici locali ( T.I.A.;Illuminazione votiva; Mensa; Trasporto scolastico…);
  • servizi di riscossione coattiva delle entrate tributarie e patrimoniali e del recupero crediti;
  • gestione contenzioso in materia tributaria (escluso il contenzioso riferito all’I.C.I. e alle imposte catastali);
  • statistiche economico-finanziarie-patrimoniali e rendicontazioni alla Corte dei conti e ad altre Amministrazioni o Enti.

Altri Servizi
Il servizio gestisce anche l’emissione degli ordinativi d’incasso e dei mandati di pagamento, le relazioni con la Tesoreria Comunale ed altri servizi di natura contabile. 

Il Comune ha affidato la riscossione della tariffa di igiene ambientale alla società partecipata Cem Ambiente spa con sede in Cavenago Brianza, località Cascina Sofia.
Tel. 02-9524191 
Numero Verde Cem Ambiente: 800 342 266

Tesoreria Comunale
Le coordinate sono le seguenti: 
Banca Popolare di Sondrio - Via Gramsci, 10 - tel. 029200971
C/C n. 000005000X28 
CIN: L 
ABI: 05696 
CAB: 33920 
CODICE IBAN: IT 11L0569633920000005000X28 

Ulteriori tipologie di pagamenti:

  1. Tramite Pagobancomat e carta di credito presso gli uffici comunali - SERVIZIO SOSPESO PER LE CHIUSURE DI ESERCIZIO DAL 21/12/2018 AL 01/01/2019.
    E' possibile utilizzare il pagobancomat e la carta di credito (Circuito CartaSi: Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, JCB), presso lo Sportello Polifunzionale SpazioPiù - Via Falcone e Borsellino n. 2, per effettuare i seguenti pagamenti: diritti di segreteria area tecnica, tariffe SUAP, riproduzione atti e ricerche d'archivio, spese di procedimento polizia locale, multe e contravvenzioni, servizio di assistenza domiciliare e pasti a domicilio, diritti relativi ai servizi cimiteriali, contributi di concessione, spese contrattuali, sostituzione contenitori per la raccolta differenziata, utilizzo sale comunali, iscrizione a centri estivi. Non è dovuta nessuna commissione a carico degli utenti. 
     
  2. Tramite carta di credito per pagamenti on-line dal sito del Comune:
    Pagamenti On Line
     
  3. Tramite C/C postale n. 35354208 intestato a Tesoreria Comunale
     

I moduli sono scaricabili dalla sportello telematico

Indirizzo: 
Primo piano, Comune di Trezzo sull'Adda, Via Roma 5
Via Roma 520056 Trezzo , MI

Orari

Tesoreria comunale:
Dal lunedì al venerdì 
dalle 8.20 alle 13.20 e dalle 14.30 alle 15.30