Informazioni
- Settore Servizi di Supporto
Competenze
Dirigente Area: Emilio Pirola
Responsabile settore: Elena Cambiaghi
Referenti Protocollo:
- Silvia Bonomi
- Barbara Barzaghi
Referenti Segreteria:
- Irene Ronchi
- Davide Grioni
- Lidia Colombo
Messo Comunale: Francesco Mancuso
Supporto agli organi istituzionali
In particolare si intende l’attività di segreteria dei seguenti organi istituzionali: il Sindaco, il Consiglio Comunale e la Giunta. Inoltre si presidia la gestione degli atti decisionali: decreti sindacali, delibere, determine.
- Gestione degli eventi di rappresentanza, commemorativi e inaugurativi
- Informatore comunale
Compete a questo servizio, inoltre, la gestione dell’attività di informazione anche in collaborazione con l’Ufficio Stampa, con particolare riferimento al notiziario comunale "La città di Trezzo Sull’Adda – Notizie"
Per inviare articoli da pubblicare scrivere a: informatore@comune.trezzosulladda.mi.it
Segreteria Generale e Archivio
Si tratta delle competenze relative a:
- spedizione di atti cartacei in partenza, compreso i rapporti con l’Ufficio postale locale;
- gestione del Protocollo Generale;
- gestione dell’archivio corrente e storico;
- attività di segreteria generale: registrazioni ordinanze, regolamenti, ecc.
Si segnala in particolare che è attiva la Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune riservata a mittenti PEC:
protocollo@pec.comune.trezzosulladda.mi.it
Si precisa che solo in questo caso il Servizio Protocollo prende in carico l'e-mail e la trasmette al servizio competente per i successivi adempimenti.
Coloro, invece, che dispongono esclusivamente di un normale indirizzo di posta elettronica, non certificata, possono continuare ad inviare le loro e-mail all’account: info@comune.trezzosulladda.mi.it.
Messo Comunale
L'attività erogata da questo ufficio riguarda in particolare:
- gestione dell'Albo Pretorio OnLine riguardante gli atti soggetti a pubblicazione;
- gestione notifiche di atti indirizzati a soggetti residenti nel territorio comunale;
- trasporto dei documenti (passaporti, atti, ecc) presso gli enti sovracomunali competenti;
- consegna di documenti, tessere elettorali, ecc. sul territorio comunale.
Gestione del Contenzioso
L'ufficio si occupa della gestione del contenzioso in cui l'ente è parte in causa.
Contratti e Provveditorato
Il servizio supporta l'attività di tutti i settori dell'Amministrazione comunale.
In particolare si occupa di:
- procedure di acquisto e vendita di beni mobili;
- predisposizione atti relativi ad opere pubbliche e convenzioni urbanistiche;
- procedure per la stipulazione dei contratti di tutti i servizi dell'ente;
- gestione assicurazioni;
- coordinamento servizi di facchinaggio;
- gestione del parco autoveicoli;
- gestione contratti relativi alle utenze (calore, energia, idrico, telefonia e informatica);
- gestione contratti di pulizia degli immobili.
I moduli sono scaricabili dallo sportello telematico