Competenze

Dirigente Area: Emilio Pirola
Responsabile settore: Elena Cambiaghi  
Referenti Protocollo:    

  • Silvia Bonomi
  • Barbara Barzaghi

Referenti Segreteria:    

  • Irene Ronchi 
  • Davide Grioni
  • Lidia Colombo

Messo Comunale: Francesco Mancuso

Supporto agli organi istituzionali
In particolare si intende l’attività di segreteria dei seguenti organi istituzionali: il Sindaco, il Consiglio Comunale e la Giunta. Inoltre si presidia la gestione degli atti decisionali: decreti sindacali, delibere, determine.

  • Gestione degli eventi di rappresentanza, commemorativi e inaugurativi
  • Informatore comunale

Compete a questo servizio, inoltre, la gestione dell’attività di informazione anche in collaborazione con l’Ufficio Stampa, con particolare riferimento al notiziario comunale "La città di Trezzo Sull’Adda – Notizie" 
Per inviare articoli da pubblicare scrivere a: informatore@comune.trezzosulladda.mi.it 

Segreteria Generale e Archivio 
Si tratta delle competenze relative a:

  • spedizione di atti cartacei in partenza, compreso i rapporti con l’Ufficio postale locale;
  • gestione del Protocollo Generale;
  • gestione dell’archivio corrente e storico;
  • attività di segreteria generale: registrazioni ordinanze, regolamenti, ecc.

Si segnala in particolare che è attiva la Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune riservata a mittenti PEC:
protocollo@pec.comune.trezzosulladda.mi.it 
Si precisa che solo in questo caso il Servizio Protocollo prende in carico l'e-mail e la trasmette al servizio competente per i successivi adempimenti.
Coloro, invece, che dispongono esclusivamente di un normale indirizzo di posta elettronica, non certificata, possono continuare ad inviare le loro e-mail all’account: info@comune.trezzosulladda.mi.it.

Messo Comunale
L'attività erogata da questo ufficio riguarda in particolare: 

  • gestione dell'Albo Pretorio OnLine riguardante gli atti soggetti a pubblicazione;
  • gestione notifiche di atti indirizzati a soggetti residenti nel territorio comunale;
  • trasporto dei documenti (passaporti, atti, ecc) presso gli enti sovracomunali competenti;
  • consegna di documenti, tessere elettorali, ecc. sul territorio comunale.

Gestione del Contenzioso
L'ufficio si occupa della gestione del contenzioso in cui l'ente è parte in causa.

Contratti e Provveditorato
Il servizio supporta l'attività di tutti i settori dell'Amministrazione comunale. 
In particolare si occupa di:

  • procedure di acquisto e vendita di beni mobili;
  • predisposizione atti relativi ad opere pubbliche e convenzioni urbanistiche;
  • procedure per la stipulazione dei contratti di tutti i servizi dell'ente;
  • gestione assicurazioni;
  • coordinamento servizi di facchinaggio;
  • gestione del parco autoveicoli;
  • gestione contratti relativi alle utenze (calore, energia, idrico, telefonia e informatica);
  • gestione contratti di pulizia degli immobili.

I moduli sono scaricabili dallo sportello telematico

Indirizzo: 
Primo piano, Via Roma 5
Via Roma 520056 Trezzo , MI
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