Consultazione alla popolazione del Piano di Emergenza Esterna (PEE) ai sensi dell’art. 21 D. Lgs. 105/2015: ND308 Ecozinder S.r.l. con sede a Trezzo sull’Adda (MI)
Ai sensi dell'art. 21 del Decreto Legislativo 26 giugno 2015, n. 105, il Comune rende disponibili in allegato le informazioni riguardanti gli stabilimenti soggetti alla normativa sul controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi con sostanze pericolose (cosiddetta "Direttiva Seveso") al fine di consentirne la consultazione e l'eventuale invio di osservazioni entro 30 giorni (5 settembre 2026) al protocollo del Comune.
Ai sensi dell'art. 21 del Decreto Legislativo 26 giugno 2015, n. 105, il Comune rende disponibili le informazioni riguardanti gli stabilimenti soggetti alla normativa sul controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi con sostanze pericolose (cosiddetta "Direttiva Seveso").
La pubblicazione del piano di emergenza esterna ha l'obiettivo di garantire ai cittadini un'adeguata conoscenza dei rischi presenti sul territorio, delle misure di prevenzione e sicurezza adottate dai gestori degli stabilimenti, nonché dei comportamenti da seguire in caso di emergenza.
In questa sezione è possibile consultare la documentazione prevista dalla normativa vigente, messa a disposizione per assicurare la massima trasparenza e favorire una corretta informazione della popolazione.
L'Amministrazione comunale, in collaborazione con gli enti competenti, promuove la diffusione di tali informazioni quale strumento fondamentale per la tutela della salute pubblica, della sicurezza dei cittadini e dell'ambiente.